Sono dietista dal 2017 ma amante della cucina e della natura praticamente da sempre. Sono fermamente convinta che alla base del benessere e della cura di sè ci siano la corretta alimentazione e il movimento. Per me benessere raccoglie insieme molti aspetti della persona ma soprattutto significa sentirsi bene con se stessi.
Dieta non significa restrizione ma stile di vita sano. Quello di cui mi occupo è promuovere un’alimentazione che sia sana e gratificante al tempo stesso, accompagnandovi nella scelta degli alimenti per una maggiore consapevolezza.


BREVE CURRICULUM
FORMAZIONE PROFESSIONALE

  • 2017 : Laureata in Dietistica presso L’università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia, con votazione finale di 110/110.
  • 2018 : Master di I livello in “Nutrizione e Dietetica in Nefrologia” presso l’Università di Pisa, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
  • Dal 2017 ad oggi : Regolare frequenza di corsi ECM per la formazione professionale continua, tra cui “Alimentazione nelle varie discipline sportive”, “Alimentazione della donna nelle varie fasi della vita”, “Percorso assistenziale del paziente con celiachia”.

ATTIVITA’ LAVORATIVE

  • 2018 ad oggi : Attività in libera professione presso gli studi medici di Valdottavo (LU).
  • 2019 : Dietista CREA, Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, per il progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole primarie “Frutta e Verdura nelle Scuole”.   

Socio ANDID – Associazione Nazionale Dietisti.
Socio ASAND – Associazione tecnico Scientifica dell’Alimentazione, Nutrizione e Dietetica.
Iscrizione all’Albo Nazionale dei Dietisti presso l’Ordine TSRM  e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Firenze Arezzo Prato Pistoia Lucca Massa-Carrara con n° 102.