Nel mio lavoro mi occupo di alimentazione e nutrizione a 360 gradi, comprendendo l’educazione nutrizionale (rivolta sia ai bambini che agli adulti con necessità di riportare un equilibrio nella propria alimentazione), la stesura di piani alimentari personalizzati sull’individuo (sia in condizioni fisiologiche che patologiche) fino alla pianificazione di menù per la ristorazione collettiva.
Quando visito cerco sempre di capire quali siano i bisogni di chi ho di fronte e di personalizzare il più possibile le indicazioni andando incontro (nei giusti limiti) alle loro esigenze e abitudini.

Nel mio ambulatorio chiunque voglia intraprendere un percorso sarà sempre al centro dell’attenzione.


  • Valutazione nutrizionale
    Misurazioni antropometriche (peso, altezza, indice di massa corporea, circonferenze, ecc) e della composizione corporea (Bioimpedenziometria).
    Anamnesi alimentare e valutazione delle abitudini dietetiche.
  • Educazione alimentare
    Percorsi mirati per aiutarti ad acquisire maggiore consapevolezza sul tuo modo di alimentarti; consigli nutrizionali personalizzati sia per adulti che bambini.
  • Diete personalizzate
    Schema dietetico personalizzato sulla tua condizione, fisiologica o patologica (diabete, dislipidemie, ipertensione, patologie renali ecc.).